OROLOGI CITIZEN
Pionieri dell'orologeria, dal 1924
Il tempo ha cominciato ad essere scandito da Citizen all'inizio del secolo scorso, nel 1924, quando nell'Istituto di Ricerca Shokosha, in Giappone, venne prodotto il primo orologio da tasca. L'allora sindaco di Tokyo, città ancora oggi sede della casa madre Citizen Watch Co. Ltd., battezzò questo nuovo orologio Citizen, con la speranza che questo oggetto, al tempo considerato di gran lusso e quindi riservato a pochi, potesse un giorno essere alla portata di tutti i cittadini. I ricercatori dell'Istituto Shokosha accolsero con entusiasmo la proposta del nome Citizen, che tradotto nella nostra lingua significa cittadino, perché esprimeva perfettamente il loro desiderio di far diventare l'orologio un oggetto caro a tutte le persone, i cittadini, in qualunque parte del mondo esse si trovassero. Questo evento fu il primo passo che portò alla fondazione dell'azienda Citizen Watch Co.Ltd.
Sono passati molti anni e Citizen può davvero dire di aver raggiunto i cittadini di tutto il mondo, assecondandone i gusti, le aspettative e offrendo orologi con un contenuto tecnologico sempre più avanzato; ed è proprio grazie alla cura che Citizen ha fin dall'inizio dimostrato nei confronti di loro, i cittadini del mondo, che oggi può vantare la sua posizione di leader mondiale nella produzione di movimenti segnatempo e orologi da polso.
Citizen Radiocontrollato
Citizen immette sul mercato decine di modelli per l’innovativo orologio radiocontrollato, con movimento rigorosamente eco-drive. Le collezioni di orologi radiocontrollati sono moltissime, e presentano modelli si da uomo che da donna, vediamo i nomi delle collezioni:
- H800
- H800 ELEGANCE TITANIO
- H 800 SPORT
- H 800 SPORT LIMITED EDITION
- H 804
- SOLOTEMPO
- LADY RC
- AQUALAND
- PILOT ACCIAIO
- PILOT TITANIO
- PILOT TITANIO EVOLUTION 5
- THE PILOT
- SUPER PILOT
- CRONO PILOT ACCIAIO
- CRONO PILOT SUPER TITANIO
- FIELD TITANIO
- BLUETOOTH WATCH ACCIAIO
- BLUETOOTH WATCH SUPER TITANIO
- BLUETOOTH WATCH LADY
L' orologio Citizen Radiocontrollato è la conferma di quanto la casa giapponese, dedichi alla ricerca della tecnologia per gli orologi da polso.
E’ riuscita ad adattare la ricezione del segnale orario ufficiale inviato da tutti i principali orologi atomici della terra, facendo in modo che le lancette si posizionino automaticamente in modo corretto. Citizen ha creato un meccanismo che dona così la soddisfazione di poter indossare un orologio “preciso al milionesimo di secondo”, creando modelli di vario stile ad un prezzo molto accessibile.
Scopri gli orologi Citizen radiocontrollatiCitizen Supertitanio
Questa è l'ultima innovazione Citizen: il supertitanio Ti+IP. Risuta 5 volte più leggero del comune titanio ed il 40% più leggero dell'acciaio. La collezione di orologi Citizen Supertitanio è composta da modelli donna solo tempo, modelli uomo solo tempo e modelli con funzione di cronografo. La collezione è stata ulteriormente amplificata da modelli con cassa in supertitanio e cinturino in PU, per i più esigenti.
Scopri i modelli Citizen SupertitanioCitizen Eco-Donna
Citizen non manca di dedicare un'intera collezione agli orologi femminili, con la collezione Eco-Donna, tutti rigorosamente con movimento eco drive, design elegante sia per i modelli solo tempo che per i modelli con cronografo, ai quali Citizen riesce a conferire uno stile unico.
Alcuni modelli presentano rifiniture in ceramica, per maggiore resistenza ai graffi e per un tocco estetico estremamente femminile.
Entra nella pagina e potrai vedre i i modelli delle linee Bullhead, Crono Street, Crono Racing, Crono Adventure, Urban, Metropolitan, Sport, Joy, Automatic, Cromograph.
Scopri i modelli Citizen Eco DonnaCitizen 98/218
Innovazione, rispetto dell’ambiente e convenienza, in una sola parola: CITIZEN. Un marchio che ha rivoluzionato il modo di scandire il “tempo”, grazie all’introduzione della tecnologia Eco Drive, un sistema in grado di catturare ed immagazzinare l’energia dalla luce fornendo all’orologio una riserva di carica pressoché inesauribile.
Un sistema di alimentazione innovativo che cancella il problema della sostituzione, e del conseguente smaltimento, delle batterie usa e getta, consentendo di risparmiare sulla manutenzione dell’orologio. La Collezione 98/218 Citizen nasce nel 2011 e propone orologi Eco-Drive al miglior rapporto prezzo –qualità. Un progetto nato per continuare negli anni a venire, dove saranno riproposti modelli con innovazioni e nuovi stili.
Scopri i modelli Citizen 98/218"Close to the hearts of people everywhere"
Questo evento fu il primo passo che portò alla fondazione dell'azienda Citizen Watch Co.Ltd.
Sono passati molti anni e Citizen può davvero dire di aver raggiunto i cittadini di tutto il mondo, assecondandone i gusti, le aspettative e offrendo orologi con un contenuto tecnologico sempre più avanzato; ed è proprio grazie alla cura che Citizen ha fin dall'inizio dimostrato nei confronti di loro, i cittadini del mondo, che oggi può vantare la sua posizione di leader mondiale nella produzione di movimenti segnatempo e orologi da polso.
Le Tappe CITIZEN
1924 Nasce il primo orologio Citizen: è un modello da tasca che venne battezzato Citizen dall'allora sindaco di Tokyo Mr Shimpei Goto.
1931 Citizen produce il suo primo orologio da polso per uomo.
1956 Parashock. Nel giugno del 1956 Citizen organizzò una manifestazione con lo scopo di dimostrare il grado di resistenza dell'orologio modello PARASHOCK all'urto: fece cadere uno di questi orologi da un elicottero in volo. Il risultato fu che il “Parashock” continuò a funzionare anche dopo il forte impatto senza il benché minimo problema. Questa dimostrazione ebbe un tale impatto sul pubblico che altre simili vennero ripetute in tutto il Giappone. Nell'insieme queste dimostrazioni ebbero un grandissimo successo e contribuirono ad aumentare la fiducia del pubblico nei confronti della tecnologia Citizen.
1958 Citizen produce il primo orologio giapponese con allarme.
1959 Citizen produce il primo orologio giapponese resistente all'acqua.
1963 Parawater. Nel 1963 Citizen decise di fare un esperimento volto a dimostrare l'effettiva resistenza all'acqua del “Parawater”, il primo orologio giapponese resistente all'acqua immesso sul mercato nel 1959. L'esperimento consistette nell'attaccare un certo numero di orologi a delle boe speciali che vennero poi lanciate nell'oceano Pacifico dal ponte di una nave. L'esperimento prevedeva di far “viaggiare” le boe sospinte dall'acqua lungo il Pacifico fino agli Stati Uniti d'America, dove una volta recuperate sarebbe stato effettuato un controllo sullo stato degli orologi. L'esperimento, che ai tempi fu ampiamente pubblicizzato, ovviamente fu un successo; il “Parawater”, infatti, superò la prova a pieni voti.
1965 Citizen, prima al mondo, produce il primo orologio con datario ultrapiatto:
spessore 4.48 mm.
1976 Citizen produce il primo orologio al mondo alimentato dall'energia solare.
1978 Il Citizen Quartz 790 è il primo orologio ultrapiatto con spessore inferiore a 1mm.
1980 Citizen realizza il più piccolo movimento al quarzo analogico per orologi da donna, le sue dimensioni erano: 9x7x2 mm.
1985 Citizen presenta il modello Promaster Aqualand, il primo orologio subacqueo con sensore di profondità elettronico.
1989 Citizen realizza il Promaster Alti-Chron: il primo orologio professionale con l'altimetro.
1994 Citizen presenta l'Hyper Aqualand: il primo orologio subacqueo con interfaccia con il PC.
1995 Citizen lancia il Crono Eco Drive: il primo orologio al mondo multifunzione alimentato a Carica Luce Infinita.
1998 Nasce Citizen Eco Drive Duo il primo orologio ad alimentazione ibrida: è alimentato sia dall'energia luminosa che dal movimento del polso.
1999 Citizen presenta Eco Drive Thermo, l'orologio che ricava l'energia necessaria al suo funzionamento dalla differenza di temperatura tra il corpo e l'aria circostante.
Fonte
www.citizen.it
..oppure...dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store